Cliccare sulle foto per ingrandirle


AGRITURISMO

L’agriturismo Podere Castellaccia offre una vacanza indimenticabile e di totale benessere a contatto con la natura.
Le vigne, gli olivi e le pinete, che circondano il podere, regalano a questo posto un’atmosfera magica e rilassante. Il Podere Castellaccia rappresenta la meta ideale se amate la tranquillità, il silenzio, se volete riscoprire il gusto delle cose semplici e l’atmosfera rigenerante della vita di campagna.
E’ possibile deliziarsi passeggiando negli ampi spazi verdi, praticare escursioni in mountain bike, seguire tutte le attività aziendali o dedicarsi ad infinite opportunità di svago nei dintorni.
Le attività agricole
Potrete emozionarvi entrando in contatto con le attività agricole. Ogni stagione offre agli ospiti l’opportunità di assistere da vicino alle attività dell’azienda e alle varie fasi di produzione: la vendemmia, la raccolta delle olive, la mietitura.
Il calendario delle attività
La vendemmia A SETTEMBRE e a seguire le successive fasi di vinificazione (fermentazione e rimontaggi del mosto, svinatura, pressatura, travasi) ed inoltre l’imbottigliamento, sono momenti che regalano profumi inconfondibili.
Da settembre ad OTTOBRE ci si può dedicare alla raccolta dei porcini e degli altri funghi spontanei.
A NOVEMBRE la raccolta delle olive con le varie fasi di spremitura al frantoio ed il privilegio di assaporare l’ottimo olio appena ottenuto.
A GENNAIO la raccolta delle pigne da pinolo.
A GIUGNO si miete il grano. 
Ad AGOSTO si possono raccogliere le more di rovo, con le quali potrete ottenere ottime marmellate. 
In ogni periodo dell’anno i vigneti, gli oliveti e la cantina sono visitabili per far conoscere da vicino agli amanti della campagna la realtà dell’ambiente agricolo. Vi accompagneremo in cantina per visite, degustazioni o acquisto di tutti i prodotti del Podere Castellaccia: i vini, l’olio e le grappe. 
L’ospitalità in agriturismo: gli appartamenti e le camere.
Il complesso agrituristico è suddiviso in due grandi casali. Dalla loro ristrutturazione, che ha valorizzato la struttura architettonica preesistente, sono stati creati per il comfort degli ospiti cinque appartamenti (bilocali e trilocali) e tre camere.
Tutti i locali sono confortevoli ed accoglienti, finemente arredati e curati nei minimi particolari. Appartamenti e camere hanno ingresso indipendente e accesso direttamente ai grandi giardini che circondano i casali, bagno indipendente con doccia e riscaldamento. Gli appartamenti sono dotati di cucina attrezzata, due di questi dispongono di caminetto per trascorrere romantici week-end d’inverno.
Anche gli esterni sono molto curati: giardino con fiori e piante, tre barbecues, portico. 

Per pranzare e trascorrere piacevoli momenti all’aria aperta sono stati creati, tutt’intorno ai casali e per ogni singolo appartamento /camera, degli appositi spazi attrezzati con tavoli, sedie e sdraio.
Il proprietario ed i suoi familiari vi accoglieranno con la loro calda ospitalità garantendovi disponibilità alle vostre esigenze ma con discrezione, assicurando al tempo stesso il massimo del comfort e della privacy.
Troverete un’atmosfera semplice e familiare dove, se vorrete, sarete guidati alla riscoperta della cultura contadina, delle origini dell’azienda agricola ma soprattutto alla riscoperta della storia della cultura e della tradizione del territorio, della bellissima Maremma.
Vicino a Grosseto ed a 15 minuti dal mare di Marina di Alberese, il Podere Castellaccia è inoltre il punto di partenza strategico in quanto sono vicini e facilmente raggiungibili i principali luoghi di attrazione turistica quali: i paesi etruschi (Roselle, Vetulonia e Vulci), gli antichi borghi medievali (Sorano, Pitigliano, Sovana, Paganico), rinomate ed esclusive località balneari della Costa d’Argento a Castiglione della Pescaia, aree termali di Saturnia, città d’arte
Appartamenti e camere dei due casali:

Il casale antico, una struttura sapientemente ristrutturata, accogliente e curata nei minimi particolari, offre agli ospiti due tipi di sistemazione: l’appartamento Gli Archi e la camera doppia La Loggia.
In un secondo casale recentemente ristrutturato, situato a 150 mt.   dalla struttura principale, circondato da giardino con una splendida vista sul mare e sul Monte Amiata, vi offrono ospitalità i seguenti locali: appartamenti Grecale, Maestrale, Tramontana, Scirocco, camere Libeccio, Brezza.

Strada Grillese 1, n° 28 - VIII° Zona 58100 Grosseto - Tel & Fax 0564.406012 - Cell. 349.4263272 - Email: info@poderecastellaccia.com
P.I. 01453380535